Transaction Risk analysis (TRA)
conforme con PSD2

Banksealer è un’azienda Fintech, spin-off del Politecnico di Milano, che fornisce un sistema decisionale semi-automatico per la rilevazione delle frodi sui pagamenti dispositivi tramite l’uso del Machine Learning.

Monitoraggio completo

Banksealer monitora gli accessi, i logs, le transazioni in tempo reale e in ex-post assegnando uno score di rischio per ogni attività prodotto dall’integrazione di tre profili comportamentali: utente, sistema e temporale per assicurare la profilazione più accurata.

User Behaviour

Banksealer è il risultato di un dottorato di ricerca al Politecnico di Milano. Gli algoritmi che utilizziamo usano le tecniche di Machine Learning più avanzate per definire un modello comportamentale accurato per ogni utente bancario e indicare i comportamenti anomali con motivazioni semplici e comprensibili.

Adattabile e flessibile

Non è necessario dismettere alcun sistema esistente, Banksealer può essere installato come applicativo stand alone o come plug-in in una piattaforma già esistente, migliorandone le performances e riducendo i falsi positivi.

Non puoi sconfiggere un nemico dinamico con uno scudo statico

machine-learning
Intelligent core

Grazie alla ricerca accademica, il nostro software crea lo schema comportamentale di ogni utente e segnale le attività che differiscono in maniera significativa dal suo profilo standard. Questo tipo di difesa risulta essere molto più efficace che l’uso di semplici regole statiche.

shield
Protezione completa

Banksealer è in grado di rilevare comportamenti anomali per qualunque tipo di attività; che si tratti di bonifici, ricariche, carte di debito o credito, micropagamenti o anche accessi alla piattaforma.

fraud
La Fraud Detection resa facile

Banksealer analizza rapidamente le attività sospette, migliora la previsione di possibili frodi e aiuta le istituzione finanziarie ad assicurare un livello di sicurezza più alto ai suoi clienti, insieme a una migliore efficienza interna.

decision-making
supporto decisionale

Le transazione sono automaticamente ordinate secondo il loro punteggio di rischio. Gli elementi anomali rispetto al comportamento standard dell’utente sono evidenziati dal sistema.

flexibility

flessibilità

Definisci il livello di rischio accettabile per la tua banca e la tua strategia di risposta alle attività sospette (autenticazione forte, quarantena ecc.) e utilizza Banksealer come il tuo collega più brillante nel contesto della policy di sicurezza.

micro-services

adattabilità

Banksealer è sviluppato con tecnologie moderne e un'architettura flessibile che ne permette l'integrazione in tempi rapidi in qualunque infrastruttura bancaria. Nonostante la piattaforma utilizzi avanzati algoritmi di Machine Learning non richiedere hardware ad-hoc per essere installato.

compliance

PSD2 Compliance

Siamo conformi a PSD2 per quanto concerne il Transaction Risk Analisys. Banksealer è in grado non solo di monitorare le transazioni del vostro cliente ma anche di fornire una reportistica chiara, il tasso di frode e la sua incidenza sul totale del transato.

customization

personalizzazione

Banksealer può essere gestito come una applicazione stand-alone o come un plug-in da inserire in qualunque piattaforma antifrode. La user experience può essere facilmente personalizzata grazie a un cruscotto adattabile e a moduli che è possibile aggiungere. Sono disponibili anche sviluppi su richiesta.

usability

semplicità di uso

Non c’è bisogno di alcuna formazione specifica o di altre attività simili, Banksealer è semplice, chiaro e rapidamente utilizzabile da ogni Analista. Lavoriamo per far risparmiare tempo ai nostri clienti, non per complicare la vita!

statistics

ricerca

Banksealer può anche fornire metriche e statistiche per monitorare le attività e i pattern di frode attraverso un motore di ricerca integrato.

Diversi strati per proteggere i vostri clienti

Banksealer non è orientato a proteggerti da un solo tipo di minaccia. Abbiamo creato una combinazione estremamente performante di regole statiche e profili comportamentali, permettendo a Banksealer di raggiungere il 90% delle capacità di fraud detection, basata sugli scenari di frode più avanzati.

Integrazione semplice

Non è necessario modificare o sostituire il sistema già esistente, grazie ai moduli di integrazione di Banksealer, ottimizzando gli investimenti e ottenendo benefici concreti sull’efficienza.

Sicurezza più alta

La Cyber Security per le banche non è solo legata a mettere in sicurezza l’accesso: tutte le attività degli utenti devono essere monitorate in tempo reale e in ex-post per ridurre concretamente il rischio di frode ed essere conformi alle normative europee.

Aumenta la tua sicurezza ed efficienza

la combinazione perfetta di regole statiche con un motore comportamentale aumenterà sensibilmente le performances contro le frodi e ridurrà i falsi positivi. Inoltre con Banksealer è molto semplice creare manualmente nuove regole definite dall'analista secondo la sua esperienza.