Soluzione antifrode integrata 
con i principali ERP

Banksealer analizza i flussi della tua azienda 
portando alla luce attività anomale o fraudolente

Le protezioni native di sistemi ERP e applicazioni SAP sono inefficaci verso alcuni tipi di attacco. È sufficiente che un singolo dipendente sia vittima di phishing per compromettere la sicurezza dell'azienda.

Banksealer aumenta il livello di sicurezza della tua azienda analizzando pagamenti e flussi interni con tecniche di Machine Learning difficilmente eludibili da un frodatore.

User behavior analytics - UBA

Utilizziamo tecniche di Machine Learning per comprendere come si comportano in genere gli utenti per identificare attività che si discostano dal loro comportamento normale e possono rappresentare una minaccia.

Ciclo Passivo - Pagementi e fatture

Non di rado i bonifici destinati a un fornitore vengono dirottati da utenti illegittimi. Analizzando lo storico fatture e proposte di pagamento siamo in grado di impedire che ciò avvenga.

Ciclo Attivo - Ordini e vendite

Monitora gli ordini e vendite per prevenire anomalie di processo che possono danneggiare la tua azienda.

Entrata / Uscita merci - Magazzino

La gestione del magazzino non è al sicuro da attività fraudolente o dannose per l'azienda. L'analisi dei movimenti di ingresso e uscita permette di identificare anomalie e intervenire prontamente.

PUNTI CHIAVE

Non si può sconfiggere un nemico dinamico solo con uno scudo statico

Un sistema antifrode moderno ed efficace

Tramite il monitoraggio di logs, accessi, pagamenti verso fornitori ecc, Banksealer aumenta il livello di protezione dell’azienda, migliorando anche l’efficienza e i processi interni.

Intelligent core

Il nostro software crea un preciso schema comportamentale identificando le attività significativamente lontane dallo standard

Supporto decisionale

Banksealer mette in ordine le attività monitorate assegnando automaticamente uno score di rischio dalla più anomala (rispetto allo storico) alla meno anomala. All’interno di ogni singola attività, vengono spiegati, con l’ausilio di grafici a ragno, gli elementi che hanno maggiormente contribuito all'assegnazione dello score di rischio

Analisi dati

Tramite un engine costruito per analizzare milioni di dati in pochi secondi, Banksealer è in grado di dare un supporto fondamentale nell’analisi dei dati e nella ricerca di correlazioni fa essi.

Protezione completa

Non importa che tipo di attività si desideri analizzare, Banksealer può monitorare numerose tipologie di dati: dai dati finanziari (es. pagamenti verso i fornitori, ciclo passivo), ai logs, ai dati di magazzino ecc. l’importante è avere uno storico adeguato e sufficiente alla costruzione dei modelli di comportamento

PERCHÉ

Non si può sconfiggere un nemico dinamico solo con uno scudo statico

Evidenzia nuovi pattern di frode

Le frodi cambiano nel tempo. I tradizionali sistemi antifrode imparano dal passato. Banksealer, concentrandosi sul comportamente dell'utente, permette di evidenziare pattern di frode ancora non riscontrati.

Uno scudo dinamico, adattabile

Banksealer non è costruito per proteggere solo da una singola minaccia (es. malware, phishing ecc.) ma è in grado di rilevare immediatamente gli effetti di più attacchi.

Integrazione semplice e rapida

Qualunque sia il software gestionale utilizzato, Banksealer si integra rapidamente. L’installazione può essere fatta sia in cloud che on-premise, sulla base delle esigenze del cliente.

Rilevazione statica e dinamica

Banksealer permette anche la creazione di regole statiche, modellate sulle specifiche caratteristiche che si intende segnalare. Queste regole, combinate insieme al machine leraning, permettono una concreta riduzione del rischio di frode.

Self learning system

Ogni attività può essere, a seguito di analisi, segnalata come legittima o fraudolenta. in questo modo Banksealer, modificherà automaticamente lo score di rischio di tutte le transazioni simili.

Personalizzazione dello scoring

Ogni caratteristica delle attività analizzate più avere un peso maggiore o minore nel calcolo dello score di rischio. Banksealer permette di utilizzare la conoscenza degli analisti ed esperti del settore per migliorare le proprie performance adattandosi al contesto specifico di ogni azienda.